CONSULENTE LEGALE CON AVVOCATO PENALISTA A MILANO FUNDAMENTALS EXPLAINED

Consulente legale con avvocato penalista a Milano Fundamentals Explained

Consulente legale con avvocato penalista a Milano Fundamentals Explained

Blog Article



Và sottolineato che essere possessori di stupefacenti non si configura arrive reato se la quantità di cui si è in possesso è ridotta o è tale da non poter considerably pensare a una vendita a terzi.

Il reato di spaccio di droga è uno dei reati più gravi previsti dal codice penale italiano. Nel caso specifico di Roma centro, la situazione può risultare ancora più complessa a causa della presenza di un gran numero di persone e delle attività commerciali che caratterizzano questa zona della città.

Sai che differenze ci sono se vieni trovato in possesso di five o ten grammi di sostanze stupefacenti? Quando c'è illecito amministrativo? Quanti anni di carcere rischi in caso di spaccio? Cerchiamo di fare chiarezza sui reati in materia di sostanze stupefacenti.

la ‘ndrangheta soprattutto, la camorra e le organizzazioni albanesi, colombiane, marocchine e spagnole per la cocaina;

In Italia i reati inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope non sono contemplati dal codice penale ma da un’apposita legge speciale.

Essendo questo un reato perseguibile penalmente, l’imputato dovrà essere rappresentato in tribunale da un avvocato che potrà essere di fiducia dell’incriminato o d’ufficio iscritto al tribunale ove si svolge il processo.

Certificato penale casellario giudiziale: tutti i nostri reati o quasi: Il casellario giudiziale è una specie di maxi registro, disposto dalla Procura della Repubblica in qualsiasi site web Tribunale, che contiene tutte le informazioni connesse a tutte le process (giudiziarie e amministrative) che si riferiscono a qualsiasi singola persona.

Tuttavia, comunque ci potrebbero essere delle conseguenze, sai quali sono? Nel prossimi paragrafi cercheremo di descrivere quando si configura lo spaccio, quando non sei penalmente responsabile e le eventuali disposizioni in materia di uso personale. 

Questa divisione è molto importante per stabilire la pena for every spaccio a cui si stà andando incontro. Infatti:

La difesa fornita da un avvocato cassazionista per traffico di stupefacenti sarà personalizzata in base alle tue specifiche esigenze. Questo professionista saprà valutare attentamente le prove a tuo carico e sviluppare una strategia difensiva mirata a ottenere il miglior risultato possibile for every te.

Un avvocato penalista specializzato in traffico di stupefacenti è un professionista legale che si occupa di difendere le persone accusate di reati legati al traffico di droga.

n. 19037/2017), secondo il quale la finalità di un uso non meramente personale della sostanza stupefacente non può essere presunta sulla sola base del dato ponderale della stessa, ma avendo in considerazione una serie di fattori, basti pensare alle modalità di presentazione e alle circostanze dell’azione.

For each contro, se la quantità di sostanza stupefacente supera un ragionevole limite, basato sul valore economico tale da ipotizzare pericolo di accumulo, le altre circostanze favorevoli saranno assorbite dal dato quantitativo esorbitante e non considerate ai fini della configurazione del fatto come di lieve entità.

Solo attraverso un'impegno comune possiamo combattere efficacemente il contrabbando e lo spaccio di droga e garantire una società più sicura e sana.

Report this page